2014

Nice To Meet You, India: 6 giugno 2014 / Nice To Meet You, India: June 6th

Il 6 giugno 2014 si è tenuta la giornata “Nice to meet you, India” nel Palazzo del Rettorato dell’Università di Siena.
Il programma prevedeva una serie di eventi dedicati all’India, che si sono tenuti dalle ore 16 alle 21.
Hanno partecipato, fra gli altri, un funzionario dell’Ambasciata indiana a Roma e artisti indiani e italiani che si sono esibiti realizzando un concerto di musica classica indiana e una “Bollywood dance”.
Studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo sono stati invitati a prendere parte alla giornata “Nice to meet you, India”.
L’iniziativa è stata realizzata dagli studenti indiani dell’Università di Siena in collaborazione con l’International Place, USiena Welcome e la Europe Direct Siena e co-finanziata dalla Commissione Europea.

Scarica il programma in italiano
Scarica il programma in inglese

 

L’europarlamentare David Sassoli a Siena, 29 aprile 2014

Il 29 aprile 2014 l’europarlamentare David Sassoli è stato in Ateneo nell’ambito del progetto European Parliament, Nice to meet you!, finanziato dal Parlamento Europeo allo scopo di avvicinare e far contaminare il mondo universitario con quello della vita istituzionale del PE e degli europarlamentari.
Presso l’aula Franco Romani del Plesso San Francesco dell’Università di Siena, l’onorevole ha partecipato ad un incontro, aperto a tutti gli studenti e a tutti i cittadini, volto ad approfondire questioni di attualità di particolare interesse affrontate dall’UE.
Hanno partecipato all’incontro il Prof. Luigi Bosco (Accordi commerciali USA-EUROPA), la Prof.ssa Tania Groppi (L’Europa nel Mediterraneo), il Prof. Riccardo Mussari (UE e processi di Armonizzazione contabile delle Pubbliche Amministrazioni).
David Sassoli, eletto parlamentare europeo per il Partito Democratico nella legislatura 2009-2014, è stato scelto come capo della delegazione PD all’interno dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici. Come giornalista è stato vice direttore e conduttore del TG1.

Scarica la locandina

 

Togo, Nice to meet you, 11 aprile 2014

L’11 aprile 2014, alle ore 16.00, presso l’Aula magna del Rettorato, si è svolto l’evento “Togo, Nice to meet you”, organizzato dall’Associazione dei Togolesi di Siena in collaborazione con International Place/Europe Direct e Usiena Welcome allo scopo di far conoscere le diverse comunità di studentesse e studenti stranieri presenti in Ateneo.

Scarica la locandina

 

 

Appuntamento di European Parliament, Nice to meet you!: incontro con l’Onorevole Niccolò Rinaldi

Il 9 aprile 2014 si è tenuta una iniziativa con il parlamentare europeo nell’ambito del progetto European Parliament, Nice to meet you!, organizzato dal Centro Europe Direct di Siena allo scopo di far conoscere agli studenti universitari il Parlamento europeo e far comprendere loro il valore delle elezioni europee 2014.
L’Onorevole Niccolò Rinaldi, vice-presidente del gruppo parlamentare Alleanza dei Democratici per l’Europa, che ha visitato il Polo Mattioli, ha incontrato gli studenti e si è recato alla mensa Bandini dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario.

Scarica la locandina