NOTTE EUROPEA DELLE RICERCATRICI E DEI RICERCATORI – 30 settembre

Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori

Siena, 30 settembre 2022

 

 

Anche quest’anno il Centro EUROPE DIRECT Siena partecipa alla Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, che si terrà il 30 settembre in vari luoghi della città.

Il Centro EUROPE DIRECT sarà presente nel Cortile del Rettorato dell’Università con un European Corner, dove saranno distribuite pubblicazioni sull’Unione Europea e gadget eco-sostenibili.

L’obiettivo della Notte europea dei ricercatori è avvicinare la ricerca e i ricercatori al pubblico, promuovendo progetti di ricerca eccellenti in tutta Europa e oltre, aumentando l’interesse dei giovani per la scienza e le carriere di ricerca e mostrando l’impatto del lavoro dei ricercatori sulla vita quotidiana delle persone. Numerosi gli eventi organizzati in Europa
Per ulteriori informazioni: https://marie-sklodowska-curie-actions.ec.europa.eu/event/2022-european-researchers-night
In Toscana la NOTTE EUROPEA DELLE RICERCATRICI E DEI RICERCATORI si chiama BRIGHT-NIGHT che unisce l’acronimo Brilliant Researchers Impact on Growth Health and Trust in research con la parola notte.
Una “Notte brillante” per l’energia della ricerca e la passione dei ricercatori, aperta a tutti i cittadini! #Bright_Night #brightnight2022 #Bright_NightSiena
Social: @brightnightIT https://www.unisi.it/brightnight2022Gli hashtag da seguire #EuropeanResearchersNight e #MSCANight.

 

Scarica la locandina