“Youth engagement and new Erasmus+ programme”

Il giorno 25 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 12:30 presso l’Aula Magna Storica del Rettorato – Banchi di Sotto 55, si terrà l’evento a tema “Youth engagement and new Erasmus+ programme”, con focus sui temi green, digital skills, social inclusion, aperto a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Siena.

L’incontro si inserisce nelle iniziative per la Conferenza sul Futuro del’Europa.

Programma:
9:00-9:15 Saluti istituzionali

Ufficio Relazioni Internazionali Unisi; Gerlando Sciabica, Presidente di ESN Italia; Rocco Tomasiello, Presidente ESN Siena GES

9:15-9:45 Gianpiero Petruzziello, Policy Assistant Regione Toscana Bruxelles – Presentazione interattiva su conferenza sul futuro dell’Europa, anno europeo dei giovani e nuovo programma Erasmus+ 2021-2027

9:45-10:30 Talk su priorità orizzontali del nuovo programma Erasmus+:

Prof. Massimiliano Montini – Responsabile scientifico Europe Direct Siena – “Transizione ecologica e Green Deal”

Emanuele Scamardella – “Le sfide del Next Generation EU”

Prof.ssa Alessandra Romano – “Diversity, Disability, Inclusion”

10:30-11:00 coffee break

11:00 Time to act! I partecipanti potranno seguire uno tra i seguenti workshop:

Green (facilitator: Alessandro Dini); Digital skills (facilitator: Chiara Ferrari); Social inclusion (facilitator: Sara Tagliabracci)
12:00-12:30 Debriefing, fine evento e ringraziamenti

Modera l’evento: Sara Tagliabracci

L’evento si svolgerà in italiano.
Nota bene: data la situazione covid-19, sarà necessario mostrare il Green Pass all’ingresso. I partecipanti saranno selezionati secondo il criterio “first come, first served”, potranno iscriversi entro le ore 12 del giorno 23/02.
I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Qui il link da compilare per confermare la partecipazione all’evento: https://docs.google.com/…/1JSL705_7D…/edit