Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre la Questura di Siena e il Centro EUROPE DIRECT organizzano un incontro per contribuire a sensibilizzare i giovani su uno dei temi di più drammatica attualità, con le donne quotidianamente vittime di atti di violenza.

L’evento vedrà la presenza di relatrici e relatori di alcune fra le istituzioni e associazioni più impegnate nella prevenzione di tali crimini e nel sostegno  a chi è costretta a subirli.

Il pubblico sarà quasi esclusivamente composto di alunne e alunni delle scuole superiori.

Al termine della mattinata è previsto un flash mob in Piazza del Campo, “Minigonne rosse in giro”,  in cui i partecipanti, ragazze e ragazzi, indosseranno una minigonna rossa, colore simbolo delle violenze sulle donne.

Locandina del flash mob