Webinar “Cosa pensano i giovani italiani delle opportunità’ di mobilità e di partecipazione europee”

Il 27 settembre, alle ore 09:30, si terrà il webinar “Cosa pensano i GIOVANI italiani delle OPPORTUNITA’ DI MOBILITA’ E DI PARTECIPAZIONE europee”.

I giovani sono il futuro dell’Europa, le priorità e le politiche del periodo 2021-2027 sono ambiziose e concepite per garantire un futuro sostenibile alle prossime generazioni. Il webinar si prefigge un duplice obiettivo: da un lato, accrescere la consapevolezza delle numerose opportunità riservate dall’Unione ai suoi giovani cittadini nel settore dell’occupazione e dell’impegno civile e, dall’altro, promuoverne la partecipazione attraverso un dibattito per conoscere il loro punto di vista e le aspettative sull’Europa che vogliono in futuro.

Approfondimenti sui contenuti sono disponibili nella pagina dedicata

Scarica la locandina

Programma dell’evento: 

Ore 09:30  Accoglienza e introduzione – EDIC Roma Innovazione
Ore 09:40  Quali opportunità per i giovani nella programmazione 2021-2027? La Rete EuroDesk – Ramon G. M. Magi – Presidente EuroDesk Italy
Ore 10:10  Le opportunità riservate ai giovani nel periodo 2021-2027 in tema di mobilità lavorativa: il programma EURES – Targeted Mobility Scheme Dario Manna (Strategy Advisor – Capitale Lavoro/Città Metropolitana di Roma)
Ore 10:30  Alcune opportunità di tirocinio e formazione attualmente disponibili del Centro EUROPE DIRECT BASILICATA – Antonino Imbesi Centro EUROPE DIRECT BASILICATA euro-net
Ore 10:45  Dibattito con i giovani
Ore 11:30  Chiusura lavori

Termine iscrizioni: Venerdì, 24 Settembre, 2021 – 13:00

L’incontro”,  realizzato dallo EUROPE DIRECT Roma Innovazione, in partenariato con i Centri EUROPE DIRECT di Trapani, Siena, BAT, Roma Tre, Basilicata euro-net ed  Europiamo, sarà ospitato sulla piattaforma del Formez PA.

Come partecipare ad un webinar di Formez PA
Come iscriversi ad un evento