Pubblicazione per i 10 anni di attività dell’EDIC Siena

Dal 2010 il Centro d’Informazione Europe Direct (EDIC) Siena è impegnato in attività volte a diffondere informazioni e a svolgere formazione su politiche e programmi europei, anche grazie al contributo fondamentale di docenti dell’Ateneo che mettono a disposizione dei cittadini il loro sapere, in linea con ciò che la terza missione delle università rappresenta.

A distanza di dieci anni l’EDIC Siena ha deciso di redigere una pubblicazione che raccogliesse le attività più significative organizzate in questo arco temporale e cenni al lavoro di ricerca di docenti ed esperti su temi di interesse dell’UE, del Paese e dell’Ateneo in vari campi, tutti caratterizzati da rigore scientifico.

L’auspicio è che questa raccolta, di carattere divulgativo, possa fornire un qualche stimolo ai lettori, sia per coloro che hanno partecipato a iniziative dell’EDIC Siena, sia per chi non ha avuto esperienze in tal senso.

Preme evidenziare che uno dei contributi ha la firma di Elisabetta Di Benedetto, che proprio in questi giorni ci ha lasciato. Anche nella gestione dello sportello Europe Direct ad Arezzo, Elisabetta si è impegnata al massimo nell’aiutare studentesse e studenti a vivere l’Europa e a coglierne le opportunità.

La pubblicazione è scaricabile nella pagina web dedicata