L’Unione europea a scuola – Quali opportunità per l’educazione civica europea?

Il prossimo 30 aprile, il Centro Europe Direct dell’Università di Siena (EDIC Siena) terrà un webinar informativo dal titolo “L’Unione europea a scuola – Quali opportunità per l’educazione civica europea?”.

A seguito dell’introduzione dell’Educazione Civica come disciplina trasversale in tutte le scuole, l’EDIC Siena propone una serie di programmi sull’educazione civica in chiave europea da offrire gratuitamente, in via prioritaria, alle scuole superiori che siano interessate.

Interverranno:

Angelita Campriani, responsabile URP – International Place e progetto Europe Direct, Università di Siena

Alessandra Romano, docente, Università di Siena

Serena Cortecci, docente, liceo San Giovanni Bosco e Cennino Cennini, Colle val d’Elsa (Siena)

Marta Biagini, Regione Toscana

Federica Di Sarcina, esperta di politiche europee, ISI Florence

Emanuele Scamardella, Europe Direct Siena, ex presidente Erasmus Student Network Italia

clicca qui per scaricare la locandina

Presentazione Alessandra Romano

Presentazione Serena Cortecci