Call for applications virtual simulations

La Europe Direct ELIAMEP (Grecia) ospiterà le “Simulazioni virtuali AEUM 2021 & ATHENS COP 2021” che si terranno virtualmente, il 17-19 marzo 2021, insieme a Istitute of European Integration and Policy of the Department of Political Science and Public Administration (National and Kapodistrian University of Athens, Greece).

Il 17 e 18 marzo ci sarà una simulazione “Athens EU Model 2021” incentrata sul tema “Carbon neutrality and the European Climate Law, under the European Green Deal Framework” nell’ambito della Commissione europea. Potranno partecipare 30 studenti universitari e post-laurea.

Il 18 e 19 marzo si svolgerà la simulazione “Athens COP Simulation 2021”. Ai partecipanti verranno assegnati i ruoli degli Stati parte della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

Le simulazioni si terranno in lingua inglese e saranno gratuite.

Scadenza: 31 gennaio 2021.

Vai alla pagina dedicata