Giovedì 2 maggio dalle ore 15 si svolgerà presso la Sala Palazzo Patrizi (Comune di Siena) un evento dal titolo “Mobilità transnazionale e corpo europeo di solidarietà nella settimana europea dei giovani”.

Nell’ambito della Settimana europea della gioventù, il Comune di Siena insieme all’Università di Siena e l’Università per Stranieri di Siena ha organizzato un evento rivolto a tutti i cittadini e in patricolare ai giovani per parlare di Mobilità trasnazionale e Corpo europeo di solidarietà.
La conferenza verterà sul tema della Mobilità Educativa Transnazionale come strumento oggi indispensabile che rafforza e completa i percorsi nazionali educativo-formativi rivolti ai giovani.
La mobilità per l’apprendimento, cioè la mobilità transnazionale volta all’acquisizione di nuove competenze, è uno dei mezzi fondamentali attraverso i quali una persona, soprattutto se giovane, può incrementare le proprie possibilità di occupazione e potenziare il proprio sviluppo personale.

L’evento è aperto a tutti.

Scarica le foto