A scuola di OpenCoesione

Il 15 e il 16 marzo l’EDIC Siena e il Gruppo Studenti Erasmus Siena parteciperanno agli incontri di OpenCoesione organizzati rispettivamente dall’Istituto “Roncalli” di Poggibonsi e dal liceo “S.G. Bosco” di Colle val d’Elsa nell’ambito del monitoraggio civico promosso da “A scuola di OpenCoesione”.

Il progetto di OpenCoesione è stato così apprezzato a livello europeo che la DG Regio della Commissione europea ha bandito una call per manifestazione d’interesse rivolta a organismi di coordinamento dei Fondi UE e autorità di gestione dei programmi FESR o Fondo di Coesione a replicare in alcuni Stati membri il progetto italiano di monitorare gli investimenti nella politica di coesione dell’UE attraverso l’uso di open data.

Scarica la locandina, locandina_colle, locandina_pogg