Disabilità e Bellezza: l’Unione europea e la bellezza inclusiva

Evento a cura di Laura Brocci

Il prossimo 19 marzo dalle ore 16:30 nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Siena, si svolgerà un evento organizzato dalla Europe Direct Siena in collaborazione con l’Ufficio accoglienza disabili e servizi DSA dell’Università di Siena dal titolo “Disabilità e Bellezza: l’Unione europea e la bellezza inclusiva”.

L’obiettivo è quello di stimolare l’attenzione dei cittadini sul tema della disabilità nel contesto dei diritti umani e dell’effettiva parità di accesso ai servizi sanitari, alle diverse strutture e non solo. Parleremo di come la bellezza influisce nella nostra vita, e se la percezione che abbiamo di noi corrisponde a quella che hanno gli altri. Partiremo da queste riflessioni per capire come nella nostra società la Bellezza abbia un ruolo importante intesa non solo dal punto di vista estetico del corpo ma anche intellettuale, artistico, sportivo, osservandola nei diversi ambiti come quello dello sport, del lavoro, della famiglia, dei mass-media, dei social.

All’ evento interverranno Massimo Porciani (Presidente del Comitato italiano paralimpico Toscana), Francesco Lorenzini (Atleta di Tennis-Tavolo – Campione Italiano Paralimpico), Cinzia Chiarini e Michela Trentin (Start up Vanity Wheel), Massimo Bignardi (Professore associato),  Nadia Bredice (Atleta nazionale di arrampicata), Mihai Dragusanu (Ingegnere di robotica).

Partecipano: Laboratorio Elettra Estetica Siena (per la Cura del tuo Benessere fisico e mentale), un’interprete per la Lingua dei segni.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

Scarica il locandina

Guarda le foto