Giovedì 17 maggio: “L’Unione europea e le FAKE news”

Giovedì 17 maggio alle ore 10 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Siena, la Commissione europea e la sua Rappresentanza in Italia, in collaborazione con la Europe Direct Siena, hanno organizzato un appuntamento formativo e informativo sugli sviluppi di una strategia dell’Unione europea per affrontare la diffusione di notizie false e la disinformazione: “L’Unione europea e le FAKE news”.

Relatori del seminario saranno il Prof. Oreste Pollicino (Università Bocconi, Milano), il Dott. Stefano Castellacci (Commissione europea Rappresentanza in Italia), il Prof. Tarcisio Lancioni (Università di Siena), il Dott. Alberto Rabbachin (Commissione europea – DG CONNECT).

L’evento è aperto a tutti e riconosciuto come formazione dall’Ordine dei Giornalisti.