Lezioni d’Europa 2018 “Brexit: istruzioni per l’uso. Aspetti giuridici e istituzionali”, lunedì 16 aprile

Lunedì 16 aprile nell’Aula Magna Storica del Rettorato dell’Università di Siena alle ore 10 ci sarà un nuovo appuntamento di Lezioni d’Europa che affronterà il tema della Brexit, dal referendum ai negoziati in corso che stanno preparando l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea (UE). Un’approfondimento sulle questioni giuridiche e istituzionali conseguenti alla scelta di uscire dall’UE.

Introduce il Professor Massimiliano Montini, Università di Siena
Interviene il Professor Luigi Daniele, ordinario di Diritto dell’Unione europea, Università Roma Tor Vergata

Scarica il materiale didattico: schema, Estratti trattati per Brexit, Great Repeal Bill (Draft) – estratti, Withdrawal Agreement (Draft) – estratti