“Metamorfosi. Teatro sociale, spettacoli, proiezioni, incontri” – 8 giorni di spettacoli, incontri, proiezioni incentrati su teatro e salute mentale

 Dal 16 al 23 marzo, nell’ambito del ciclo di eventi per la memoria dei 200 anni dell’ex ospedale psichiatrico San Niccolò, si terrà “Metamorfosi”, una rassegna di spettacoli, incontri, tavole rotonde, proiezioni e mostre dedicata alla riflessione sul rapporto fra le arti performative, il disagio fisico-mentale e la marginalità sociale.
A partire dalle testimonianze e dalle esperienze dei partecipanti e delle associazioni che da anni lavorano nel teatro sociale attraverso vari progetti sul territorio, l’obiettivo di Metamorfosi è quello di incrociare il punto di vista degli artisti con quello delle istituzioni educative, sanitarie, carcerarie e di allargare il quadro delle esperienze di teatro sociale dal livello provinciale a quello nazionale ed europeo analizzando il loro rapporto con le comunità di riferimento.
Ad esclusione degli spettacoli Straniero e Dr Nest, a pagamento, tutti gli altri eventi sono ad ingresso gratuito con offerta libera, previa prenotazione tramite:
– e-mail: metamorfosi.teatrosociale@gmail.com
– cell: 324/6226354

Scarica il programma
Scarica la locandina