USiena game 2018: contest a premi per gli studenti delle scuole superiori

Il 13 marzo, alle ore 9.00, presso l’Aula magna del Rettorato, si terrà la prima giornata di USiena game 2018, l’iniziativa che si svolge nell’ambito della X edizione di Unistem, “Il lungo ed affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali”.
USiena game sarà caratterizzato da un divertente contest in cui le diverse squadre delle scuole superiori, composte da studenti e studentesse, si sfideranno in sessioni su domande specifiche legate agli ambiti disciplinari scelti.
Queste le tematiche su cui si confronteranno le scuole superiori di Siena e provincia:
Sostenibilità e cibo (coordinatore: prof. Federico Maria Pulselli), 13 marzo, Aula magna del Rettorato,
Le cellule staminali (coordinatore: prof. Vincenzo Sorrentino), 16 marzo, Aula magna del Complesso didattico di Pian dei Mantellini,
Corsi e ricorsi storici (coordinatori: prof. Fabio Casini e prof.ssa Gabriella Gimigliano), 27 marzo, Aula magna del Rettorato.