L’arte di vedere i dati

L’arte di vedere i dati” è il prossimo appuntamento della Europe Direct dell’Università di Siena all’Istituto San Giovanni Bosco e Cennino Cennini il prossimo 9 febbraio alle 9:30 a Colle Val d’Elsa in occasione dell’Amministrazione Aperta o open government. E’ un modello di amministrazione che cerca di rendere procedimenti e decisioni più trasparenti e aperti alla partecipazione dei cittadini.

“L’arte di vedere i dati” è l’iniziativa che la Scuola ha sviluppato nell’ambito di ASOC A SCUOLA DI OPEN COESIONE a cura della 3 C Liceo Economico Sociale “S. Giovanni Bosco” in collaborazione con la Europe Direct dell’Università di Siena e la Regione Toscana – Settore Autorità di Gestione POR FESR.
Il programma prevede i seguenti interventi:
– il team “Tottenart” – Asoc 2017/18 si presenta e racconta la sua esperienza;
“Lo Stato dell’arte: in partenza” – i ragazzi della 3 C LES presentano i risultati della loro attività di ricerca e di interpretazione dei dati
– Team “Tutti in pista” – Asoc 2016/17 : “Esperienza di monitoraggio civico sulla pista ciclo-turistica Colle Val d’Elsa – Poggibonsi”
– Simona Bernardini – Referente Comunicazione, Settore Autorità di Gestione del POR FESR- Regione Toscana “Dai progetti di Opencoesione ai Programmi Operativi Regionali(POR) del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) in Toscana: gli attori, le opportunità, gli strumenti di comunicazione”.
– Angelita Campriani – Responsabile Europe Direct Siena “L’Unione Europea che parla ai cittadini”

Scarica la locandina.
Scarica il programma.