“Le elezioni presidenziali francesi in prospettiva europea”

Giovedì 11 maggio alle ore 11, nell’Aula Magna storica dell’Università, Marc Lazar (Sciences Po, Parigi) Riccardo Brizzi (Università di Bologna) e Michele Marchi (Università di Bologna) terranno un seminario su “Le elezioni presidenziali francesi in prospettiva europea”. Il seminario, introdotto e moderato da Daniele Pasquinucci (Università di Siena), è organizzato dalla Cattedra Jean Monnet in “Opinione pubblica, mass media e integrazione europea”, in collaborazione con “Europe Direct” dell’Università di Siena. L’iniziativa rappresenta un’occasione per riflettere sulle elezioni francesi, che si sono concluse con il ballottaggio svoltosi domenica scorsa. Tra i temi affrontati dai relatori vi saranno il bilancio della presidenza Hollande, lo svolgimento della campagna elettorale, i risultati e le prospettive del presidente eletto e il contesto europeo e internazionale in cui opererà il nuovo inquilino dell’Eliseo.