M’illumino di meno 2017

Il Centro Europe Direct Siena anche quest’anno aderirà all’iniziativa di RAI Radio Due “M’illumino di Meno”, la campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico ideata da Caterpillar Radio2 RAI.

Nella Giornata di M’illumino di meno, quest’anno prevista per il 24 febbraio 2017, lo staff della ED Siena realizzerà un video che sarà diffuso il giorno dell’evento e un’attività informativa nei confronti di studenti e cittadini.
Focus di questa 13° edizione è la condivisione. È dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti e comunicazione. Per questo Caterpillar invita tutti, il 24 febbraio ma non solo, a condiVivere. Come? Dando, per esempio, un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

Anche quest’anno Caterpillar invita tutti ad aderire ufficialmente geolocalizzandosi sulla mappa alla pagina: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno-adesione/.
Sul sito di Caterpillar, inoltre, nella sezione dedicata, sono disponibili tutte le informazioni sulla campagna e tanti suggerimenti di condivisione: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

Scarica la locandina