Nice to meet you, Italy! – 18 novembre, ore 15

manifesto2Nella sede storica dell’Università di Siena presso il Palazzo del Rettorato dalle ore 15 in poi nell’aula Magna si terrà l’evento “Nice to Meet You, Italy!”, organizzato dall’International Place/URP d’ateneo per accogliere i nuovi studenti internazionali iscritti ai corsi di laurea di I e II livello.

Nel corso della manifestazione, alcuni nostri studenti stranieri – iscritti agli anni successivi al primo – parleranno della propria esperienza a Siena, affrontando tematiche di grande interesse per i nuovi arrivati, legate all’ambito universitario e alla città di Siena, alla presenza di autorità locali e rappresentanti di istituzioni cittadine.

L’evento, organizzato dalla Europe Direct dell’Università di Siena e realizzato con il co-finanziamento della Commissione Europea, fa parte del più ampio progetto “Nice To Meet You”, nato nel 2013 per contribuire ad accrescere la consapevolezza del concetto di comunità, nell’ottica delle politiche dell’Unione Europea (UE) orientate all’integrazione e alla multiculturalità, soprattutto sulla base della nuova politica sulla migrazione, che costituisce una delle dieci priorità politiche della Commissione Juncker.