Nice to meet you Albania

Venerdì 4 dicembre doppio appuntamento in Ateneo, a partire dalle ore 15
Il 4 dicembre all’Università di Siena si terranno due eventi importanti dedicati ai temi dell’integrazione, multiculturalità e migrazione.

Il primo, dedicato all’Albania, avrà inizio alle ore 15 nell’aula Magna storica del Rettorato dell’Università di Siena. L’Albania e l’adesione all’EU. Un futuro in Europa dei Giovani Albanesi che hanno studiato in Toscana.

Il secondo, che avrà inizio alle ore 17.30 e si terrà nell’aula Magna del Rettorato, sarà incentrato sul tema delle “migrazioni” (evento a cura del Dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali e delle associazioni studentesche LinkSiena e AscusSiena).
Nel corso di questo secondo evento si prevede la lettura di poesie e testi, la visione di video di “sensibilizzazione” e riflessione sul tema, musiche e un eventuale dibattito finale. Albanian EU integration process at a glance