EURAXESS Roadshow comes to Siena!

Il 20 novembre, a partire dalle 10.00, presso piazza del Mercato, si terrà l’evento EURAXESS Roadshow comes to Siena, un’iniziativa della Commissione Europea per avvicinare gli studenti alla carriera nel mondo della ricerca.

Il bus interattivo Euraxess sosterà in piazza del Mercato fino alle 16.00: dottorandi e giovani ricercatori potranno accedere al sito EURAXESS, caricare il loro curriculum vitae e interagire con i professionisti di EURAXESS, che saranno a loro disposizione per illustrare i servizi nei dettagli e spiegare come poterli sfruttare per trovare opportunità di impiego e avviare la propria carriera di ricercatore. Un fotografo professionista offrirà ai visitatori foto gratuite da inserire nel curriculum vitae.

Dalle 11.00 alle 14.00, sempre in piazza del Mercato, saranno presenti il Placement Office-Career Service di Ateneo, con il corner “CV check”, e il Centro Europe Direct dell’Università di Siena, con il corner “Reti europee”.

Sempre alle 10.00, presso l’Aula magna storica del Rettorato, si terrà il seminario “Opportunità di ricerca in Europa e sviluppo delle carriere dei ricercatori”, rivolto ai giovani ricercatori e dedicato ad evidenziare gli aspetti della mobilità in ambito internazionale e tra mondo accademico e mondo del lavoro.

Guarda la locandina