Giornata europea delle lingue – 26 settembre 2015

La Giornata Europea delle Lingue si è tenuta per la prima volta nel 2001, istituito Anno europeo delle lingue dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell’Unione Europea.

L’iniziativa di celebrare la giornata delle lingue il 26 settembre è stata presa dal Consiglio d’Europa – che rappresenta 47 Paesi europei – allo scopo di riconoscere la ricchezza linguistica europea, promuovere la conoscenza delle lingue e diffonderne il grande patrimonio culturale.

Nel nostro continente si parlano infatti oltre 200 lingue, 24 delle quali ufficiali dell’UE e 60 regionali o minoritarie, oltre a quelle di persone provenienti da altre parti del mondo

Sabato 26 settembre anche ad Arezzo è in programma la “Giornata europea delle lingue”. Gli studenti delle scuole superiori sono invitati alle iniziative nel campus universitario del Pionta, dove si può frequentare il corso di laurea triennale in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa.