Seminario gratuito per la promozione delle opportunità nella Programmazione Europea 2014-2020

l 16 maggio la Europe Direct sarà presente a Grosseto per il seminario gratuito per la promozione delle opportunità nella Programmazione Europea 2014-2020 organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen).
Il Centro Sportivo Educativo Nazionale, nonché ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Cip, ed associazione di promozione sociale iscritta al Forum Nazionale del Terzo Settore, ha ricevuto dal Ministero Politiche Sociali un contributo per la realizzazione del “Progetto Nella Rete” di cui fa parte ques’iniziativa.
Si tratta di un’iniziativa che entra nel merito dell’attuale dibattito sui finanziamenti europei e intende accrescere le competenze sul tema, coinvolgendo i partecipanti nella conoscenza delle opportunità europee a livello diretto ed indiretto e sostenere la cultura della partecipazione dei cittadini attraverso la verifica dell’impatto che i progetti europei realizzano.

A tal fine nell’ambito delle azioni del progetto, il comitato Csen di Grosseto ha previsto un seminario dal titolo “Parlare in Europa-Politiche di Coesione e Programmazione Europea”, il quale si terrà il giorno sabato 16 maggio a Grosseto dalle 9.30 alle 13.00, presso l’Hotel Granduca in via Senese, 170. Sono invitate tutte le associazioni sportive, sociali e chiunque fa parte del terzo settore a partecipare alla riunione. Interverrà come relatori Andrea Bruni dell’Ufficio Nazionale Csen Progetti, Coni area progetti speciali.

Scarica il programma.

http://www.csen.it/news/primo-piano-news/253-grosseto-16-maggio-2015-seminario-csen-parlare-in-europa.html