Flash Mob “Different colours, One people”

L’Associazione degli studenti del Togo invita la popolazione di Siena al Flash Mob organizzato dalla Europe Direct dell’Università di Siena in collaborazione con il Comune di Siena e l’Azienda Regionale al Diritto allo Studio Universitario, nell’ambito delle iniziative dell’Anno europeo per lo Sviluppo 2015.
“Different Colours, One People” è il titolo della manifestazione che si terrà il prossimo 24 aprile. Alle ore 15 dal Palazzo del Rettorato (Banchi di Sotto 55) partirà il corteo del Flash Mob con bandiere di tutti i Paesi, striscioni colorati, palloncini e musica.
L’invito è rivolto a tutti gli studenti, i docenti, ma anche ai genitori con i loro bambini; un segnale positivo della comunità locale allo scopo di sensibilizzare ed informare sul tema del razzismo e sulle discriminazioni di uomini e donne.
La manifestazione si collega alle altre iniziative contro il razzismo che hanno già visto impegnate congiuntamente Università, Comune e DSU. Conoscere per non discriminare è infatti l’obiettivo delle attività di internazionalizzazione sviluppate dall’International Place dell’Ateneo con progetti come Nice to Meet You e Welcome to Europe.
Il Flash Mob si concluderà con un momento di incontro al Palazzo del Rettorato.

fLASHMOB_tOGO.

Il flash mob sul sito web Anno europeo per lo sviluppo.

Per informazioni rivolgersi alla Europe Direct Siena (europedirectsiena@unisi.it, 0577 232295 – 232273).