A Siena insieme contro il razzismo

In arrivo l’evento: Nice to Meet You: conoscersi per non discriminare!

Il prossimo venerdì 20 marzo a Siena si celebra una giornata dedicata al multietnicismo e alla multiculturalità.

CONFERENZA – Alle ore 10.30, nell’aula Magna storica dell’Università di Siena, la senatrice Valeria Fedeli e l’assessore Anna Ferretti incontrano gli studenti internazionali delle università di Siena e dell’Università per Stranieri di Siena e le comunità di stranieri presenti sul territorio. Si tratterà di un dialogo aperto al pubblico per approfondire, diffondere e accrescere una coscienza multietnica e multiculturale in particolare fra i giovani.
Al termine del dibattito, ci sarà un rinfresco per tutti i partecipanti.

PARTITA INTERRAZZIALE – Alle ore 15, presso gli impianti del Centro Sportivo di San Miniato (gentilmente concessi), si terrà una partita interrazziale tra studenti internazionali dell’Università di Siena e dell’Università per Stranieri di Siena. Un’occasione per conoscersi e socializzare anche attraverso lo sport come strumento di integrazione.

Gli appuntamenti sono organizzati dalla Europe Direct dell’Università di Siena e realizzati con il co-finanziamento dell’Unione europea.
NiceToMeetYou