Nice To Meet You, India: 6 giugno 2014 / Nice To Meet You, India: June 6th

Studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo sono invitati a prendere parte alla giornata “Nice To Meet You, India” che si terrà il prossimo 6 giugno nel Palazzo del Rettorato dell’Università di Siena (Via Banchi di Sotto 55 – Siena).
Il programma prevede una serie di eventi dedicati all’India, che si terranno dalle ore 16 alle 21.
Saranno presenti, fra gli altri, un funzionario dell’Ambasciata indiana a Roma e artisti indiani e italiani che si esibiranno realizzando un concerto di musica classica indiana e una “Bollywood dance”. Per riservare un posto per lo spettacolo è necessario collegarsi alla pagina web www.eventbrite.it, cercare l’evento “Nice To Meet You, India” e prenotare.
Per partecipare alla sessione di yoga, prevista dalle ore 18 alle 19 nel Cortile del Rettorato, è necessario portare un tappetino.
L’iniziativa è stata realizzata dagli studenti indiani dell’Università di Siena in collaborazione con l’International Place, USiena Welcome e la Europe Direct Siena e co-finanziata dalla Commissione Europea.

“Nice to Meet You” è il nome di un ampio progetto che prevede iniziative volte a far incontrare e conoscere le comunità degli studenti internazionali presenti nel nostro ateneo come una grande opportunità di sviluppo, non solo culturale, per tutto il territorio. Un’attenzione particolare alla cittadinanza studentesca e alla forza dell’interculturalità come valori positivi del processo di internazionalizzazione e parte della strategia Europa 2020 dell’Unione europea.

Programma – versione italiana

You are kindly invited to participate in “Nice to meet you, India”, to be held on June 6th, 2014 at the Main University Building (Via Banchi di Sotto 55).
The programme includes a series of events dedicated to India that will take place from 4 to 9 pm.
An officer from the Indian Embassy in Rome will attend the event among others, as well Indian and Italian artists who will perform Indian classical music and a “Bollywood dance” (seat booking at ww.eventbrite.it searching for the event “Nice to meet you India”).
Please bring a mat to participate in the yoga session (Courtyard, 6 – 7 pm).
The event was organized ​​by Indian students of the University of Siena in collaboration with International Place, USiena Welcome and Europe Direct Siena and co-financed by the European Commission.

“Nice to Meet You” is the title of a comprehensive project that includes programmes aiming to get together and make communities of international students of our university better known, as this is a great opportunity – not only from a cultural point of view – for the whole region. These events are designed to pay a special attention to student citizenship and interculturality as positive values, the same being part of Europe 2020 strategy of the European Union.

Programma – versione inglese