7 maggio 2014: “Donne sostenibili (anno europeo) per la conciliazione tra vita familiare e professionale”

Il 7 maggio alle ore 9.30 si svolgerà presso l’Aula magna storica, Palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 l’evento dal titolo “Donne sostenibili (anno europeo) per la conciliazione tra vita familiare e professionale”.

► Saluti istituzionali
Francesco Frati, Università di Siena,
Simonetta Pellegrini, assessore alle Pari opportunità, Provincia di Siena
Tiziana Tarquini, assessore alle Pari opportunità, Comune di Siena

► Apertura dei lavori
Proiezione video “Conciliazione che…?”, a cura di Maria Novella Carniani – Europe Direct Siena
Introduzione e coordinamento, Maria Merelli, LeNove S.r.l. Studi e ricerche sociali

► Le politiche e la conciliazione
L’Unione europea, le pari opportunità, e la sfida della conciliazione lavoro-famiglia, Federica di Sarcina, Università di Siena
Work or Life?: a balance? Serena Civitelli, Università di Siena
Work – Life balance: uno strumento di produttività, Chiara Bramini, Variazioni S.r.l.

► Le opportunità di conciliazione in una smart city
Smart City: genere e inclusione, Michela Cozza, Università di Trento
Iniziative “smart” a Siena, Fulvio Mancuso, vice sindaco Comune di Siena
Microfono aperto: domande e confronto con il pubblico