Incontri formativi per docenti sul tema dell’educazione alla cittadinanza europea

La Rappresentanza della Commissione europea insieme all’Ufficio d’Informazione del Parlamento europeo a Roma organizza in vista delle elezioni europee e della presidenza italiana del Consiglio dell’UE 2 incontri formativi per docenti sul tema dell’educazione alla cittadinanza europea.
Il primo incontro si terrà il 20 marzo ed è dedicato alle istituzioni dell’UE e al processo decisionale. L’obiettivo è aiutare i docenti a capire meglio il funzionamento dell’UE e i processi decisionali in vista delle prossime elezioni europee di maggio e del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’UE.
Il secondo si terrà l’8 aprile ed è dedicato alle opportunità offerte dall’UE ai giovani. Il secondo incontro nasce per dare accesso ai programmi europei di formazione, istruzione, mobilità e occupazione e agli strumenti per attivare azioni concrete per una scuola italiana in dimensione europea.
Entrambi i momenti sono pensati e strutturati per dare alle scuole italiane l’opportunità di avvicinarsi maggiormente alle istituzioni europee e conoscere gli strumenti e i programmi dell’UE a disposizione dei docenti, degli studenti, dei giovani e dei futuri cittadini di domani.
La partecipazione è gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per info: Erika Gerardini cell. 389 3198476, email: scuolaeuropa2020@gmail.com.

Guarda il programma.