Incontro con il Commissario europeo Janez Potocnik

La Europe Direct Siena, nell’ambito delle iniziative di “Lezioni d’Europa 2013 ­- L’Unione europea e la sostenibilità” e con il sostegno della Commissione europea, offre l’opportunità di partecipare all’incontro con il Commissario Janez Potocnik, responsabile per le tematiche relative all’ambiente, che si terrà il 5 aprile 2013 presso la Stazione Leopolda a Pisa (l’autobus da Siena, andata e ritorno, sarà gratuito per i partecipanti).
L’evento, che si terrà dalle 9.30 alle 12.30, si inserisce in un’azione di dialogo e ascolto dei cittadini su vari temi relativi alle politiche dell’Unione europea. Ai partecipanti verrà chiesto di formulare in assoluta libertà, nel corso dell’incontro e alla presenza delle autorità europee, le loro osservazioni e tutte le eventuali critiche nei confronti delle attività poste in essere dall’UE in materia di uso sostenibile delle risorse.
Durante il dialogo il Commissario si confronterà con i presenti anche sui temi più generali del futuro della costruzione europea.

Chi è interessato a partecipare, deve prenotarsi inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica europedirectsiena@unisi.it, oppure venendo di persona al Centro Europe Direct c/o Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Università di Siena (Banchi di Sotto 55).
Le prenotazioni saranno accettate in ordine di arrivo fino a un massimo di 50. In caso di rinuncia, si prega di darne immediata comunicazione, in modo da consentire la partecipazione di altri interessati.

I partecipanti riceveranno in anticipo il materiale oggetto dell’incontro.

Guarda le immagini dell’incontro:
CommissarioEuropeo_moderatore_e_Sinadaco_di_Pisa Commissario_europeo_e_moderatore Commissario_europeo_Janez_Potocnik Presidente_Provincia_di_Pisa