Nice to meet you, Iran – aprile 2019

Con “Nice to meet you, Iran” festeggiamo insieme il Nowruz, il capodanno iraniano 2019. Nowruz è il nome del nuovo anno persiano e coincide con il primo giorno di primavera (21 marzo).
Scarica la locandina del programma

Nice to meet you, Camerun – maggio 2019

“Tramonto senza Aurora” è il titolo di Nice to Meet You, Camerun! che si è svolto il 17 maggio ore 15, organizzato dall’Università di Siena in collaborazione con l’Associazione degli Studenti Camerunesi (ASCUS) nell’ambito delle iniziative Europe Direct orientate alla multiculturalità e alla volontà di conoscersi per progredire.
Gli studenti del Camerun iscritti ai corsi di laurea di I e II livello offerti in lingua italiana e inglese dal nostro ateneo hanno da anni costituito ASCUS, una delle associazioni di studenti stranieri più attive sul territorio. Nel corso della manifestazione alcuni nostri studenti si sono esibiti nel canto e danzato, recitato poesie e sfilato con i vestiti tipici.

“Nice to Meet You, Camerun!” fa parte del più ampio progetto “Nice To Meet You” nato nel 2013 per contribuire ad accrescere la consapevolezza del concetto di comunità, nell’ottica delle politiche dell’Unione Europea orientate all’integrazione e alla multiculturalità.
Guarda le foto

Nice to meet you: strangers are just friends you haven’t met yet – novembre 2019

Il 29 novembre, a partire dalle ore 15 nell’Aula Magna del Palazzo del Rettorato dell’Università di Siena, si è svolto l’evento “Nice to Meet You, Strangers are just friends you haven’t met yet”, organizzato dall’URP e International Place per accogliere i nuovi studenti internazionali iscritti ai corsi di laurea di I e II livello.
Nel corso della manifestazione affronteremo tematiche utili per i nuovi arrivati oltre a momenti di musica, canto e ballo, preparati dagli studenti stessi.