Newsletter

 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, nell’ambito delle attività Europe Direct, presenta la raccolta delle pubblicazioni delle newsletter EDIC Siena sui temi dell’Unione Europea.

Il Centro d’informazione Europe Direct è un progetto europeo – ospitato dall’Università di Siena – che prevede l’attivazione di iniziative al fine di informare, comunicare e formare sui temi dell’Unione europea. Si tratta di un network di oltre 450 Reti Europe Direct (ED) in tutta Europa, coordinate dalla Commissione Europea; in Toscana si trovano a Siena, Firenze e Livorno che cooperano attraverso un Coordinamento ED Toscano. Il Centro si rivolge ad amministratori e operatori locali, al mondo delle imprese e del lavoro, nonché al mondo accademico.

La Europe Direct dell’Università di Siena si occupa, inoltre, di organizzare, in collaborazione con altre istituzioni e associazioni del territorio, iniziative ed eventi volti a sensibilizzare i cittadini e soprattutto a promuovere il dibattito, favorendo la conoscenza delle tematiche legate all’Unione europea.

Per ricevere la newsletter EDIC iscriviti alla mailing list cliccando qui.

Siamo disponibili a ricevere e inoltrare informazioni nell’ambito dei temi europei che possono essere d’interesse per i lettori come ricerche, curiosità e pubblicazioni.

La Rete Europe Direct di cui facciamo parte è ampia e si rivolge ai cittadini, alle imprese e agli enti non solo del territorio ma a livello nazionale ed europeo.

Per suggerimenti o altre comunicazioni scrivere a europedirectsiena@unisi.it.

Newsletter 2018
Newsletter 2017
Newsletter 2016
Newsletter 2015
Newsletter 2014
Newsletter 2013