Nice to meet you Camerun

Venerdì 17 maggio alle ore 15:00 presso l’Aula Magna del Rettorato si svolgerà “Nice to meet you, Camerun”.

“Tramonto senza Aurora” è il titolo di Nice to Meet You, Camerun! che si terrà il prossimo 17 maggio ore 15, organizzato dall’Università di Siena in collaborazione con l’Associazione degli Studenti Camerunesi (ASCUS) nell’ambito delle iniziative Europe Direct orientate alla multiculturalità e alla volontà di conoscersi per progredire.
Gli studenti del Camerun iscritti ai corsi di laurea di I e II livello offerti in lingua italiana e inglese dal nostro ateneo hanno da anni costituito ASCUS, una delle associazioni di studenti stranieri più attive sul territorio. Nel corso della manifestazione alcuni nostri studenti si esibiranno nel canto e danzeranno, reciteranno poesie e sfileranno con i vestiti tipici.

“Nice to Meet You, Camerun!” fa parte del più ampio progetto “Nice To Meet You” nato nel 2013 per contribuire ad accrescere la consapevolezza del concetto di comunità, nell’ottica delle politiche dell’Unione Europea orientate all’integrazione e alla multiculturalità.

L’evento è aperto a tutti

Guarda le foto