“Donne e scienza: il progresso passa dalla parità”

Venerdì 8 marzo dalle 9:30 alle 13:30 si svolgerà, presso l’aula Cardini del Complesso Mattioli, un’iniziativa dal titolo “Donne e scienza: il progresso passa dalla parità”, in cui sarà presentato il contest per le scuole e il manifesto sull’uso responsabile dell’immagine femminile e maschile in pubblicità.

All’evento parteciperanno studenti, scienziati e ricercatrori provenienti dall’Università di Siena.
Lo scopo del Convegno è quello di dimostrare le possibilità professionali in ambito scientifico e soprattutto quello di promuovere la presenza femminile nelle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Questo evento è inserito nel calendario di eventi messi a punto dal Comune di Siena.

Scarica il programma di “Donne e Scienza: il progresso passa dalla parità”

Scarica il programma completo degli eventi in programma

Guarda le foto