L’Unione europea e la salute dei suoi cittadini. Parliamo dei TUMORI

Evento a cura di Laura Brocci

La Europe Direct di Siena ha organizzato per martedì 5 febbraio 2019 alle ore 17:00, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Siena, un evento dal titolo “L’Unione europea e la salute dei suoi cittadini. Parliamo dei TUMORI”.

L’obiettivo dell’evento è quello di stimolare l’attenzione dei cittadini sulle novità per quanto riguarda la ricerca e le cure mediche in ambito dei tumori, nonché l‘importanza che hanno la prevenzione e gli stili di vita sani. Parliamone insieme per avere meno timori e condividere le informazioni anche con i nostri familiari, tenendo conto dei punti saldi sostenuti dalla politica dell’Unione Europea in materia di salute di seguito elencati:

• rafforzare la prevenzione, soprattutto promuovendo stili di vita più sani
• garantire pari opportunità di vivere in buona salute e avvalersi di un’assistenza sanitaria di qualità, indipendentemente da reddito, genere, appartenenza etnica, ecc.
• affrontare le gravi minacce per la salute coinvolgendo più di un paese dell’UE
• mantenere le persone in buona salute fino in età avanzata
• sostenere sistemi sanitari dinamici e le nuove tecnologie.

Nel Centro di Immuno-Oncologia di Siena – Azienda ospedaliero-universitaria Senese – si sperimentano da anni, con un forte legame tra ricerca di laboratorio e cura del malato, tutte le terapie innovative anti-cancro basate sull’attivazione sistema immunitario del paziente oncologico. L’Immunoterapia può essere efficacemente immaginata come una danza tra il sistema immunitario e il cancro, che accompagna il paziente a prendere a braccetto il tumore fino a renderlo inerme.

Per iscriversi compilare il form dedicato

Scarica il programma

Guarda le foto

Guarda il video