Nice to meet you, Palestine

Il prossimo 21 giugno alle ore 10 nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Siena incontreremo e conosceremo qualcosa di più sulla Palestina.

Nice to Meet You, Palestine” è la nuova occasione per approfondire e far conoscere le diverse comunità di cittadini stranieri presenti sul territorio. Pensato nell’ambito del progetto Europe Direct dell’Università di Siena, il progetto Nice to meet you vuole contribuire affinché gli stranieri possano essere una grande opportunità culturale e di sviluppo per tutto il territorio nell’ambito delle priorità dell’Unione europea.
“Unita nella diversità” è, infatti, il motto dell’Unione europea, usato per la prima volta nel 2000. Il motto sta a indicare come, attraverso l’UE, gli europei siano riusciti a operare insieme a favore della pace e della prosperità, mantenendo al tempo stesso la ricchezza delle diverse culture, tradizioni e lingue del continente. Conoscersi per progredire dovrebbe essere lo spirito con cui affrontare la contemporaneità, che all’Università di Siena è stato interpretato proprio con il progetto Nice to meet you.

L’evento è aperto a tutti.