Seminario Universitario Europeo: “University and Diplomacy Cooperation in the International Crises”

L’Associazione Europea di Studi Internazionali (AESI) e l’Università di Siena, hanno organizzato  il 20 giugno 2018 un Seminario Universitario Europeo dal titolo “University and Diplomacy Cooperation in the International Crises”, presso l’Aula Magna del Palazzo del Rettorato.

Questo evento è il primo di una serie di incontri che l’AESI realizzerà presso alcune prestigiose Università italiane. Una delle sfide fondamentali del Ventunesimo secolo è assicurare la pace internazionale e promuovere lo sviluppo, alla luce del nuovo equilibrio mondiale. È necessario un nuovo pensiero strategico per affrontare le questioni globali e far avanzare “beni pubblici globali”. In quest’ottica, l’AESI sta promuovendo l’idea di “Università in Europa”, valorizzando il suo ruolo di servizio alla società. Del resto, proprio all’interno delle Università e delle relazioni che esse costruiscono con il mondo politico ed economico, possono essere trovate alcune soluzioni per un progresso civile e culturale di integrazione.

Scarica il programma del Seminario

Per ulteriori informazioni sull’evento e procedere alla registrazione visita il sito web dedicato