Mercoledì 23 maggio: “La Germania nell’Unione eruopea. Il ruolo storico e l’immagine”

Mercoledì 23 maggio dalle ore 9:30 alle 18:00 presso l’Aula Magna Storica del Rettorato dell’Università di Siena si terrà il convegno dal titolo “La Germania nell’Unione eruopea. Il ruolo storico e l’immagine”.

Il convegno intende offrire un approfondimento storico intorno al ruolo e all’immagine della Germania nell’Unione europea.
All’iniziativa parteciperanno Michele Valensise (Associazione Villa Vigoni), Mario Caciagli (Università di Firenze), Christoph Cornelissen (Istituto Storico Italo-Germanico – FBK, Università di Francoforte), Caroline Kanter (Fondazione Konrad Adenauer), Daniele Pasquinucci (Università di Siena), Federico Niglia (LUISS, Roma), Daniele Caviglia (Università Kore, Enna), Gabriele D’Ottavio (Università di Trento), Giovanni Bernardini (Istituto Storico Italo-Germanico – FBK), Silvia Bolgherini (Università di Napoli).