“Bright. La notte dei ricercatori in Toscana”

Bright. La notte dei ricercatori in Toscana

Il prossimo 29 settembre in tutta Europa si celebrerà la notte dei ricercatori. Anche a Siena è previsto un ricchissimo programma di eventi divulgativi, conferenze, laboratori, esposizioni e spettacoli.

La Europe Direct Siena sarà protagonista della giornata con l’allestimento dello European Corner, che sarà visitabile nei locali dell’URP dell’Università di Siena. Nel corso del pomeriggio, a partire dalle ore 16, si terranno le seguenti attività:

• Dibattiti con docenti su tematiche europee
Ore 17: Euro-scetticismo
Ore 18: Brexit
Parliamone con Daniele Pasquinucci, professore associato di Storia delle Relazioni internazionali presso l’Università di Siena;
• Erasmus corner con il gruppo ESN – Siena GES (Gruppo Erasmus Siena) si parla di “mobilità in Europa” per studenti delle scuole superiori e dell’università;
• Children corner: riviste gratuite e gadget sull’Unione Europea;
• Chiedi all’esperto: possibilità di chiedere informazioni e approfondimenti allo sportello Europe Direct Siena;
• Quiz Corner: quanto conosci l’Unione Europea?
Nell’ambito dell’evento saranno, inoltre, distribuiti materiali informativi sulle opportunità del Fondo europeo di Sviluppo Regionale POR FESR.
La Notte dei ricercatori a Siena è organizzata dall’Università di Siena, dall’Università per Stranieri di Siena, dal Comune di Siena, da Conad e Banca Monte dei Paschi di Siena.

Il programma completo è consultabile sul sito BRIGHT 2017 – La Notte dei Ricercatori in Toscana