Dialogo sul trasferimento tecnologico in un’ottica di crescita europea, venerdì 24 marzo

La Europe Direct dell’Università di Siena, nell’ambito di “Lezioni d’Europa 2017”, ha organizzato per il prossimo 24 marzo un approfondimento sul tema dello sviluppo economico dal titolo “Dialogo sul trasferimento tecnologico in un’ottica di crescita europea”.

L’incontro sarà dedicato all’importanza del dialogo tra ricerca e impresa per la crescita europea – secondo gli indirizzi di Europa 2020 e le priorità fissate da Jean-Claude Juncker – attraverso il confronto tra organizzazioni e la presentazione di focus e buone pratiche per il trasferimento tecnologico.
Il seminario, rivolto a tutti i cittadini, sarà un’occasione di dibattito con i soggetti chiave del triangolo della conoscenza (ricerca-innovazione-istruzione) e per approfondire le politiche europee a favore della ricerca e dell’innovazione.

L’incontro sarà introdotto dal Prof. Lorenzo Zanni, delegato del Rettore per il Trasferimento Tecnologico e si svolgerà presso il Rettorato dell’Università di Siena (Banchi di Sotto 55) dalle 9:30 alle 13:00.

Scrica la locandina