Terra Madre Day – 10 dicembre 2013

In occasione del Terra Madre Day, promosso da Slow Food il 10 dicembre 2013, Greening USiena e l’International Place dell’Università di Siena, con la collaborazione di Slow Food Siena, intendono contribuire a questa ricorrenza organizzando un incontro aperto a tutti gli studenti (italiani e internazionali) dell’Ateneo, in cui ciascuno potrà portare esperienze e riflessioni relative al proprio paese di origine legate ai temi del cibo locale, delle tradizioni alimentari, agricole e culturali in via di estinzione, della sostenibilità ambientale e sociale dei metodi di produzione tradizionali.

Ogni studente è invitato a segnalare l’interesse a intervenire e a raccontare la propria storia (in italiano, inglese, spagnolo) nel corso dell’iniziativa, scrivendo una mail a greeningusiena@unisi.it.

L’iniziativa rientra nella campagna “Agire, Reagire e Decidere” del Parlamento europeo, un’occasione per stimolare il dibattito e ricordare a tutti i cittadini le elezioni europee che si terranno dal 22 al 25 maggio 2014. A questo proposito durante l’evento verrà allestito un punto informativo per la distribuzione di brochure sul Parlamento europeo.

L’incontro avrà inizio alle 17.30 nell’Aula Magna Storica dell’Università (Banchi di Sotto 55).

L’articolo sul sito di ateneo: http://goo.gl/AUUg3c.
La pagina dell’evento su Facebook: http://goo.gl/0A1beV.
Per saperne di più sul Terra Madre Day: http://www.slowfood.it/terramadreday.
Greening USiena su Facebook: http://www.facebook.com/greeningusiena.

TerraMadreDay_ENG TerraMadreDaY_ITA

Guarda le foto dell’evento:
TerraMadreDay_2 TerraMadreDay_3 TerraMadreDay_5 TerraMadreDay_6 TerraMadreDay_8